Dettagli viaggio
Date di partenza:
5, 8, 11, 18, 21, 24, 27, 30 dicembre;
2, 5 gennaio
ABBIGLIAMENTO TERMICO
Per l’intera durata del soggiorno in Lapponia, verrà fornito l’abbigliamento termico idoneo per le attività all’aperto; è comunque consigliato il normale abbigliamento invernale da montagna, preferibilmente in materiale tecnico.
ABBIGLIAMENTO FORNITO :
Tuta termica
Guanti
Calzettoni
Scarponi
Materiale per escursione in motoslitta:
Casco
Sottocasco
Per i bambini la taglia più piccola per la tuta termica è 100 cm di altezza e per gli scarponcini il numero 29. L’equipaggiamento termico non è sostitutivo del normale abbigliamento invernale, ma è solo un’ulteriore protezione.
Vedi programma di viaggio
-
1° GIORNO - Italia/Rovaniemi/Ylläs
Partenza con volo speciale Neos da Milano, Roma o Verona. Arrivo in aeroporto di Rovaniemi, incontro con la nostra assistenza e trasferimento di ca. 2h30′. Lungo il tragitto si potrà godere della vista dei magici boschi finlandesi. Ritiro del materiale tecnico in struttura, utilizzabile per tutta la durata della vacanza. Cena e pernottamento in hotel.
-
2° GIORNO - Incontro speciale con Babbo Natale e slittata con husky
Prima colazione in hotel. L’avventura inizia quando scortati dagli elfi, arriverete nella fiabesca foresta finlandese di Ylläs. Qui ad attendervi troverete il resto della squadra di elfi ed in loro compagnia sfornerete i tipici biscotti allo zenzero, i più piccoli potranno creare un ricordino da portare a casa. Nell’attesa del magico incontro con Babbo Natale, non potranno mancare una scivolata con gli slittini o la battaglia di neve! Dopo un pranzo leggero, imperdibile opportunità di sfrecciare sulla slitta alla guida di una muta di husky, immergendovi nel suggestivo paesaggio innevato. Rientro in hotel e cena. Possibilità di prenotare l’escursione Safari serale con le renne. Pernottamento in hotel.
-
3° GIORNO - Caccia all'aurora con fotografo
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività facoltative. È consigliata la prenotazione dell’escursione Ciaspolata nei boschi, dove il silenzio della natura verrà rotto solo dai propri passi sulla neve. Pranzo libero e cena in hotel. In serata partenza per la Caccia all’aurora in bus, in compagnia di un fotografo professionista, che saprà catturare al meglio ogni attimo, durante la ricerca di questo magico fenomeno naturale. Pernottamento in hotel.
-
4° GIORNO - Ylläs/Rovaniemi/Italia
Prima colazione in hotel, restituzione del materiale termico e trasferimento per l’aeroporto. Durante il tragitto sosta shopping presso il Santa Claus Village, in base agli orari del volo. Rientro in Italia.
Gallery
Richiedi informazioni su questo viaggio, compila il form.